FORTE DEI MARMI. Nel corso degli ultimi giorni i Carabinieri delle Stazioni di Forte dei Marmi hanno ulteriormente incrementato i controlli al fine di prevenire e reprimere la commissione di furti e dei reati in genere.
In particolare durante una pattuglia i Carabinieri hanno notato una Ferrari priva della targa anteriore. Il conducente è stato immediatamente invitato a fermarsi ed è stato così constatato che il proprietario aveva volontariamente omesso di esporre la targa nella parte anteriore del veicolo e per questo il mezzo è stato sottoposto a fermo amministrativo di 3 mesi durante i quali l’autovettura non potrà essere utilizzata.

Inoltre a conclusione di mirate indagini sempre i Carabinieri della locale Stazione deferivano in stato di libertà una donna, classe 1986, residente in Lombardia, pregiudicata, poiché ritenuta responsabile del reato di truffa.
In particolare, grazie a meticolose indagini scaturite dalla denuncia presentata al Comando Arma da una donna residente a Roma, è stato accertato che la stessa lo scorso mese di agosto aveva aderito ad una proposta di affitto di un appartamento sito a Forte dei Marmi. L’inserzione, corredata da foto, era stata pubblicata su un noto sito specializzato in annunci on line. Dopo alcuni contatti telefonici la truffatrice ha richiesto il pagamento di una caparra di 225 euro che la malcapitata ha versato su una carta ricaricabile. Il resto della somma sarebbe stato consegnato all’atto dell’accesso all’abitazione. La denunciante però durante le settimane successive ha riscontrato difficoltà nel rintracciare la fantomatica proprietaria di casa ed infatti, giunta il giorno concordato presso l’abitazione in questione ha scoperto che mai era stato proposto l’affitto dell’immobile.
Sono iniziate quindi le indagini dei Carabinieri che tramite, l’incrocio dei dati relativi alla carta prepagata e al numero di telefono sono riusciti a risalire alla vera identità della malvivente che ora dovrà rispondere del reato di truffa aggravata.

(Visitato 202 volte, 1 visite oggi)
TAG:
affitti carabinieri case cronaca ferrari Forte dei Marmi

ultimo aggiornamento: 01-02-2016


Lutto in Passeggiata. Addio alla “Ginia”

Anziana trovata in stato confusionale a Lido di Camaiore